Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 13 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Musica
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Musica
 
 

Natale On Air: 32 ore di programmazione benefica

10 emittenti radiofoniche insieme per manifestazione benefica

Natale On Air è una manifestazione benefica che si terrà dalle 16.00 del 29 alla mezzanotte del 30 dicembre Spazio Espositivo Atlantico (ex Palacisalfa) - Viale dell'Oceano Atlantico, 271 d (Zona Eur).

Per la prima volta sotto lo stesso tetto, 10 emittenti radiofoniche romane si uniranno per creare una 32 ore di programmazione no-stop.

Andrà in onda, in diretta dallo spazio espositivo Atlantico, una trasmissione senza pause, con l'intervento di commentatori, personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura e dello sport. Centro Suono Sport, Radio 6, Radio Città Futura, Radio Rock, Radio Italia anni ‘60, Radio Centro Suono, Radio Mambo, Nuova Spazio Radio, Radio Erre 2 e Power Station, realtà diverse che convivono da sempre nell’etere romano e non avevano mai creato un progetto comune, così eterogeneo, si passeranno il microfono come un ideale testimone, dando vita ad uno spettacolo a cui è invitato a partecipare tutto il pubblico presente.  

Ogni momento sarà animato dai conduttori e i loro ospiti, che coinvolgeranno nelle trasmissioni in diretta chiunque vorrà partecipare a questo grande gioco della comunicazione e dell’intrattenimento radiofonico. Sul palco i protagonisti di un grande palinsesto armonizzato e due serate dedicate alla “musica che si balla”, il 29 con Radio Rock e il 30 con Radio Mambo. Una vera e propria maratona radiofonica, organizzata per promuovere le iniziative dell’Associazione Gianni Elsner Onlus e aiutare i  bambini del Paraguay di Padre Attilio. Alla gente di Roma che parteciperà all’evento, saranno chieste libere donazioni per portare avanti il lavoro di adozione a distanza e di sostegno che Gianni Elsner ha curato in prima persona, per tanti anni, con passione e determinazione. Nello Spazio espositivo Atlantico, inoltre, saranno esposti i cimeli della Roma e della Lazio, in una mostra che rappresenterà  l’aggregazione romana al di là della curva di appartenenza.

Spazio anche all’angolo ludico con bigliardini e quiz a squadre aperto a chiunque voglia passare qualche ora a contatto con le voci più note dell'etere romano.

Il progetto nasce da un’ idea di Francesca Bonfanti, voce di Centro Suono Sport, realizzata insieme a FICIM Comunicazione ed Eventi, ed è inserito nell’ambito delle manifestazioni di “Roma, Città Natale”, del Comune di Roma.     
 
L'ingresso gratuito.

 
 

[19-12-2009]

 
Lascia il tuo commento