Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 13 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Ghiaccio e maltempo

probabile neve in autostrada, obbligo di catene sull'A24 e A25

Arriva il freddo e con le basse temperature anche le gelate, già questa mattina non sono mancati i disagi per chi si è messo in auto per raggiungere il posto di lavoro con strade ghiacciate soprattutto nei paesi in provincia di Roma oltre i 600 metri di altitudine.

Questa prima vera gelata della stagione invernale sarà seguita da un peggioramento delle condizioni meteo con un abbassamento della colonnina di mercurio che anche a Roma si avvicinerà allo zero nelle ore più  fredde della giornata.

Nei prossimi giorni, fino a lunedì. sono previste possibili nevicate a pochi chilometri dalla nostra città, potrebbe fioccare nei paesi più “alti” dei castelli come rocca priora o rocca di papa e ad arcinazzo romano dove già questa mattina, dopo la nevicata di ieri nell’alta Valle Aniene, le strade erano ghiacciate.

Le condizioni dovrebbero migliorare da domenica sera ma per chi si sposta in auto, e sono migliaia i romani che anticiperanno le vancanze natalizie, è bene guidare con prudenza e informarsi prima di partire sia sulle condizioni meteo che sulla situazione della strada da percorrere.

Ricordiamo infine che chiunque decida di partire da Roma per transitare lungo le autostrade A24 (Roma - L'aquila - Teramo) e A25 (Torano - Pescara) è obbligatorio avere le catene a bordo o in alternativa gli speciali pneumatici da neve''

 
 

[18-12-2009]

 
Lascia il tuo commento