Giornale di informazione di Roma - Venerdi 15 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Teatro Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Teatro Roma
 
 

Bambine cattive

Al Morgana una divertente commedia sull’universo femminile

Ha debuttato con successo l’altra sera al Morgana “Bambine cattive”, per la regia di Nino Taranto.

Lo spettacolo nasce da una idea di Giulia Ricciardi che è quella di  voler mettere in risalto la comicità al femminile. Operazione sicuramente riuscita, ed insieme a Teresa Lallo, Loredana De Paola , Nadia Perciabosco e Annalisa Aglioti si cimentano in virtuosismi comici straordinari.

Ognuna delle protagoniste ha una ricetta giusta per defraudare l’impero maschile della comicità, riescono con il loro sarcasmo, con l’astuzia e con molta femminilità, a deridere il mondo degli uomini non più capace di essere attento all’evoluzione della donna.

Si parte dalle origini della donna, da bambina appunto, per proseguire nella adolescenza, arrivare poi all’amore fino alla risoluzione del problema uomo; trattando temi come il matrimonio, l’uomo divano, il punto G, la visita ginecologica, l’igiene, l’attesa della maternità… persino il guaio di dover fare pipì fuori casa…. O la donna zerbino… Insomma tanti modi diversi per entrare nel mondo femminile senza mai perdere di vista ne i ruoli ne le peculiarità.

“Bambine cattive” non solo sono da vedere ed ascoltare, ma sono un barometro attento e preciso dei nostri tempi.

 

[16-12-2009]

 
Lascia il tuo commento