Giornale di informazione di Roma - Domenica 17 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Il pallonaro Roma
 
» Prima Pagina » Sport Roma » Il pallonaro Roma
 
 

Roma 3-0 contro il Cska Sofia

prima nel girone E

La Roma batte con facilità per 3 a 0 il Cska Sofia e si assicura il passaggio nel girone al primo posto del gruppo E. Una doppietta di Alessio Cerci e il sigillo nel finale del "baby" Scardina regalano alla Roma la vittoria in Europa League, la prima posizione permetterà ai giallorossi un sorteggio più comodo per i sedicesimi di finale.

Già sicura della qualificazione, la Roma ha subito solo all'inizio l'iniziativa dei modesti padroni di casa, creando però sempre i presupposti per il gol.

Un palo di Andreolli e un'occasionissima di Okaka precedono infatti il primo gol di Cerci, realizzato al 1' di recupero su lancio di De Rossi; nella ripresa altra rete dell'ex giocatore del Pisa, che batte con un delizioso tunnel Chavradov in uscita. Il Cska non si vede più, la Roma potrebbe realizzare altre reti in contropiede ma Cerci (due volte) e Julio Baptista sprecano. E nel finale Ranieri si concede il lusso di lanciare due giovani: Pettinari e Scardina. Lusso ripagato dal gol che proprio Scardina, al 44', realizza a porta vuota su preciso assist di Perrotta per il definitivo 3-0 che vale il primo posto.

[16-12-2009]

 
Lascia il tuo commento