Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 13 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Capodanno 2010 a Roma

Ai Fori Imperiali Venditti e gli Zero Assoluto

31 dicembre 2009: appuntamento in via dei Fori Imperiali per il consueto concerto di capodanno. Sul palco, allestito all’altezza della fermata della metropolitana Colosseo, quest’anno ci sarà Antonello Venditti  che si esibirà per due ore. 

"Tra i cantanti romani io sono molto fortunato, ho suonato quattro volte al Circo Massimo, ma il Colosseo mi mancava - ha dichiarato Venditti - in 'Roma capoccia' ho scritto 'vedo la maestà del Colosseo, vedo la Santità del cupolone': danno il senso di Roma e della romanità. Questo non è un concerto come gli altri, è un derby dell'anima perché lo viviamo tra di noi: i romani mi conoscono e io conosco loro, vorrei che in questa occasione fossero 'una persona sola' come dico nel mio testo".

Prima canzone in scaletta, dopo la mezzanotte, Roma capoccia;  con “grazie Roma” invece il cantautore romano chiuderà la serata. I primi a salire sul palco, alle 22, saranno gli Zero Assoluto. 

Allo scoccare della mezzanotte un maxischermo sarà sollevato dal braccio meccanico di una gru per scandire countdown e la serata, presentata da Cristina Chiabotto, proseguirà con un evento pirotecnico. Al termine del concerto, la notte di san Silvestro proseguirà in musica con un djset di Radio Dimensione Suono Roma che racconterà in diretta l’intero evento.

Tra gli altri eventi del 31 dicembre a Roma vanno segnalati 'disegnare con la luce' dalle 17 al teatro Marcello, 'Lo schiaccianoci' alle 18 al teatro Nazionale, 'La traviata' alle 18 al teatro dell'Opera, il concerto alla basilica Santa Maria degli ngeli e dei martiri, il Roma gospel festival all'auditorium Parco della musica, il concerto a Villa Celimontana di Sarah Jane Morris, il concerto di Brusco e i 99 Posse a Cinecittà campus.

 
 

[16-12-2009]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE