Giornale di informazione di Roma - Domenica 11 dicembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Federlazio e il futuro di Roma

verso cultura e turismo

L’immenso patrimonio artistico e culturale di Roma possono fare da volano per la nostra economia. È da questa certezza che si è mosso il ragionamento durante il convegno cultura turismo economia: intreccio virtuoso per lo sviluppo  che si è svolto nel corso del consiglio generale di Federlazio.

Roma ha il vantaggio poter abbinare bellezze atristiche storiche e paesaggistiche alla tradizione enogastronomica. Eppure, stando alle ultime previsioni per il natale fornite da federalberghi, i turisti aumentano di numero ma cala il fatturato.

Secondo  il presidente di Federlazio Maurizio Flamini, in questo momento di recessione, guardare al turismo, per gli operatori della piccole e medie imprese, significa rivolgersi a un terreno fertile da coltivare con convinzione. Tra le idee in campo quella di creare spazi espositivi anche in luoghi inconsueti come alberghi, stazioni della metropolitana o aeroporti, per non lasciare le nostre ricchezze nei sottoscala dei musei. Nuova linfa, ha detto inoltre Flammini, potrebbe arrivare dai grandi eventi, come la candidatura per le Olimpiadi del 2020, il secondo polo turistico romano o gli eventi sportivi come la Formula Uno.

[16-12-2009]

 
Lascia il tuo commento