Giornale di informazione di Roma - Giovedi 14 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cultura Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma
 
 

Roma Burlesque Festival

la V edizione dal 16 dicembre al Micca Club

Dal 16 al 20 dicembre il Micca Club ripropone uno dei suoi eventi più attesi: il “Rome Burlesque Festival”. Giunto con successo alla sua quinta edizione, lo storico locale di Porta Maggiore presenta un festival unico in Italia, che ha fatto conoscere e amare l’arte del Burlesque.

Molto di più che uno spettacolo, molto più che uno spogliarello, il Burlesque è  un’arte che esprime malizia, eleganza ed ironia, curata in tutti i suoi dettagli, dalla ricerca dei costumi e delle musiche, dal trucco alle acconciature, dalle coreografie alla recitazione.

Quattro performer internazionali, Natsumi Scarlett, Miss Orchid Mei, Anna Fur Laxis e Sherry Trifle, si esibiranno sul palco, oltre alle performer dell’Accademia d’Arte del Burlesque del Micca Club, in uno show irriverente e curato nei minimi particolari, accompagnato dalla musica live del gruppo londinese Ta Mère (Jazz Cabaret/10's-40's) e del Trio di Antony Sorgentone (Swing – Roma).

Sarà Alessandro Casella, direttore artistico del Micca Club, il maestro di cerimonia che dal palco darà il via a tutti gli emozionanti numeri delle burlesque dancer.

Domenica 20 dicembre, dalle ore 18 con ingresso libero, concluderà il Festival una versione speciale del frequentatissimo mercatino della domenica del Micca Club: il Micca Burlesque Market”, dove si potranno acquistare abiti, accessori, trucchi e oggetti cult, tipici di quest’arte.

Infine vi segnaliamo il Workshop di Burlesque che si terrà nel pomeriggio di sabato 19. Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, nell'ambito del 5th “Rome Burlesque Festival” il Micca Club ripropone  un workshop di seduzione tutto al femminile. Il Workshop di Burlesque è rivolto a tutte le donne desiderose di conoscere l'Arte del Burlesque, un’arte che esprime malizia, eleganza, sensualità ed ironia, curata in tutti i suoi dettagli, dalla ricerca dei costumi e delle musiche, dal trucco alle acconciature, dalle coreografie alla recitazione. Un'occasione, per tutte le donne che parteciperanno di riscoprire e mettere in pratica femminilità e seduzione d'altri tempi. Il workshop è curato da Natsumi Scarlett stella del Burlesque internazionale, che svelerà esclusivamente per voi i segreti di quest'arte. Il workshop si terrà sabato 19 Dicembre 2009 presso il Micca Club, in due turni di massimo 15 persone ciascuno, dalle ore 14 alle 15 e dalle 15.30 alle 16.30, con un costo d’iscrizione di 50 euro.

Unici requisiti richiesti:  tacchi alti, guanti lunghi e … tanta voglia di giocare e divertirsi.

 

 

[12-12-2009]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
 
 
 
 
  • I video della notizia