Giornale di informazione di Roma - Domenica 17 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Arriva la family card

tessera emessa dalla provincia per sconti e agevolazioni

la Family card della Provincia

Una tessera gratuita emessa dall’amministrazione provinciale con il sostegno di Unicredit banca di Roma che offre sconti e agevolazioni alle famiglie di Roma e Provincia.

La family card, ideata per aiutare le famiglie penalizzate dalla crisi e dal caro-vita, ha uno sponsor d’eccezione, Lino Banfi.

"Questa carta non è una tessera di povertà – commenta Banfi– non ci si deve vergognare a richiederla perché è destinata a famiglie di medio-basso reddito: 50mila euro l’anno non sono pochi, ma ci si fatica a mantenere una famiglia".

Alla family card hanno aderito sinora 361 aziende e 278 attività commerciali nel comune di Roma e l’amministrazione provinciale punta a superare le mille adesioni entro gennaio 2010.

La tessera, nominativa e da esibire insieme a un documento di riconoscimento, è valida fino al 31 dicembre 2011 ed è rivolta alle famiglie residenti nella provincia di Roma composte da uno o due genitori e due figli con reddito familiare annuo fino a 40 mila euro; uno o due genitori e tre figli con reddito familiare fino a 50 mila euro; persone ultra 65enni con reddito annuo fino a 15 mila euro; persone non autosufficienti a carico del nucleo familiare con reddito fino a 50 mila euro.

Per richiedere la tessera è necessario presentare un apposito modulo, scaricabile dal sito della provincia di Roma.   

 
 

[10-12-2009]

 
Lascia il tuo commento