Giornale di informazione di Roma - Lunedi 18 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cultura Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma
 
 

Velvet cabaret

al Micca Club ogni venerdi serate all’insegna del divertimento

La grande novità  della stagione al Micca Club è il “Velvet Cabaret”. Nulla a che vedere con il Cabaret come lo conosciamo oggi, ma un'esperienza che ci porta direttamente dentro il mondo del famoso film di Bob Fosse con Liza Minelli, nella Germania culturale dei primi anni Venti, nella Roma della Rivista, nel  Circo sognato da Federico Fellini, nella Broadway delle Ragazze di Ziegfeld.

Il venerdì con Velvet Cabaret è uno Spettacolo Totale, un sogno, una favola, una giostra che coinvolge tutti, dai clienti, allo staff, agli artisti, sin dalle porte del Micca Club e giù fino al palco e alla pista, dall'aperitivo a notte fonda.

Queste serate prevedono concerti swing, burlesque show, illusionisti, performer, trapezisti, cantanti,  go-go dancers, dj set, comici e prestigiatori. Un cocktail di citazioni, stili, ambientazioni, atmosfere e sogni d’altri tempi che rivivono in un contesto dove ciò che conta è l’esperienza che vive il pubblico, non più solo semplice spettatore.

Si inizia dalle 19.00 con l'aperitivo, un preludio in cui bizzarri personaggi in costume accoglieranno il pubblico, un geniale mattatore muoverà i fili della serata girando per il locale e strabilianti go-go dancers, le Velvelettes, lo inviteranno a ballare. Questo personaggio può essere un'illusionista in frac, un comico, una maitresse parigina o una cantante anni '30 fra lustrini e piume di struzzo. Per questo sono state selezionate tre figure che si alterneranno durante i venerdì, ciascuna con un suo carattere, che daranno spettacolo per tutta la serata: durante l’aperitivo, sul palco come presentatori ma anche dopo, durante il dj set, improvvisando una canzone o un gioco di prestigio sulla consolle.

Altre incursioni sono invece a cura di Stefan&Guest: pantere che si aggirano, serpenti che strisciano, maiali che bivaccano, una donna leopardo che ammicca, lucciole che attraversano lo spazio  buio, alieni cromati che atterrano in pista.  Stefan, che lavora sul corpo mescolando diverse tecniche da circa 20 anni, porterà per la prima volta a Roma i suoi personaggi che attingono dal mimo, dalla danza contemporanea, dalla danza Butoh giapponese, dagli originali e perfetti costumi, un fascino misterioso e ironico.

A tutto questo segue l'inizio dello spettacolo sul palco: oltre un'ora a ritmo serratissimo che vedrà alternarsi il carisma del presentatore, la verve della musica dal vivo, la malizia degli spettacoli di burlesque, la comicità  del cabarettista,  il delirio di personaggi bizzarri.

Venerdi prossimo, 4 dicembre, Lillo & Greg saranno gli ospiti d'eccezione del Velvet Cabaret. Sketch ed improvvisazioni da sbellicarsi dal ridere.

Ingresso - Dalle 19.00 alle 22.00: Drink + Free buffet 10 euro (ingresso libero)

Dopo le 22.00: 10 euro in lista su www.miccaclub.com/ 15 euro non in lista.

Micca Club_via Pietro Micca 7/a_Roma (Porta Maggiore) - 06 87 44 00 79

info@miccaclub.com - www.miccaclub.com

[02-12-2009]

 
Lascia il tuo commento