Giornale di informazione di Roma - Lunedi 18 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Via Laurentina, code e ingorhi

disagi dopo l'inaugurazione

Doveva essere la soluzione ai probleme di viabilità della zona Laurentina che negli ultimi anni ha visto aumentare, spesso disordinatamente, il numero dei residenti invece per il momento non accontenta nessuno e sembra che la viabilità non ne abbia giovato.

E soprattutto il nuovo tratto starebbe causando gravi disagi agli abitanti di un quartiere, Fonte Laurentina, che nei giorni scorsi prima dell'inaugurazione aveva lanciato l'allarme. Le quattro corsie su due carreggiatee altrettante rotatorie sudue chilometri di Laurentina (dal 10° al 12° km) da Fonte Laurentina a Trigoria, erano state inaugurate venerdì scorso dal presidente della Provincia Nicola Zingaretti. Altri due chilometri, con due rotatorie fino al cimitero di Trigoria, dovrebbero essere aperti per marzo 2010, per arrivare ai 14 km totali nel 2011 fino a Pontina Vecchia per un investimento di 23 milioni di euro.

Ma gli abitanti di Fonte Laurentina non ci stanno e protestano contro l'opera e "l'assurda decisione di impedire ai residenti di uscire dal quartiere, verso Trigoria. Il raddoppio ha comportato la divisione in due della carreggiata, negando di fatto la svolta a sinistra e producendo un traffico infernale".

 
 

[01-12-2009]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE