Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 13 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Linea Fr Nettuno - Roma

su questa tratta le peggiori condizioni di viaggio

È la linea Nettuno - Roma quella che si aggiudica il ben poco ambito premio caronte di Legambiente lazio. Sulla tratta Fr 8 infatti il monitoraggio degli ambientalisti ha riscontrato le condizioni peggiori di viaggio.

A fargli conquistare il primo posto non solo il ritardo accumulato durante il percorso, solo 6 minuti, ma soprattutto le pessime condizioni delle carrozze, la scadente qualità dei servizi e il grande affollamento sui convogli. La linea per nettuno strappa il primato alla velletri roma termini che comunque, per il secondo anno, consecutivo continua a distinguersi per i convogli strapieni. Terzo posto alla Tivoli-Roma che si fa notare per la bassa frequenza dei passaggi.

È una fotografia impietosa quella che scatta legambiente che ha mandato in missione alcuni pendolari volontari ai quali ha assegnato il compito di monitorare puntualità, pulizia, servizi e frequenza delle corse.

Nonostante le difficoltà riscontrate il numero dei passeggeri è in continuo aumento tanto che in dieci anni si è passati da 187mila a 350mila, praticamente il doppio. Si pone a questo punto il problema di cosa fare per migliorare la situazione

E se sui treni si piange, di certo non si ride sui mezzi del Cotral. Quest’anno il trofeo caronte è dedicato anche a loro. Tre linee monitorate su tre si aggiudicano il premio. Si viaggia in piedi, si arriva spesso in grande ritardo e si attende il pullman quasi sempre in mezzo alla strada e senza pensiline di protezione sulle linee provenienti da anzio, rieti e subiaco.

 
 

[01-12-2009]

 
Lascia il tuo commento