Giornale di informazione di Roma - Martedi 12 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Shopping natalizio, bene la prima

in centro commercianti soddisfatti

E' già partita la caccia al regalo da mettere sotto l'albero ed ecco che il centro nel week end è stato preso d’assalto. Le strade ricche di negozi come via Cola di Rienzo, viale Europa o via Appia hanno registrato un incremento di clienti e di vendite e i commercianti romani guardano ora con un più di ottimi­smo allo shopping natalizio ai tempi della crisi, e parlano di "ripresina".

"Dicembre sa­rà dedicato alla famiglia, que­st’anno più che mai - afferma Roberto Polidori, presidente della Federabbigliamento della Confcommercio - Anche finan­ziariamente è scattato il 'pron­to soccorso familiare' e in un momento di emergenza si pen­sa alle spese per la casa, per i figli e a celebrare la fe­sta dal punto di vista alimenta­re: prodotti que­sti ultimi che stanno andando bene, i dati se­gnalano un più due per cento". "Questo Natale i soldi avranno più valore - ag­giunge Lorenzo Tagliavanti, di­rettore della Cna - si faranno forse meno regali, ma più utili. E in questo gli artigia­ni sentono meno la crisi, perché vendono oggetti di maggiore qua­lità. Anche nei panettoni ci si ri­volgerà a quello classico di un forno romano".

E mentre oggi Confcommer­cio e Confesercenti incontreranno l'assessore al Commercio Davi­de Bordoni sui saldi, il dibatti­to è aperto: mantenere le vendi­te di fine stagione o abolirle del tutto? Roma capitale "liberal" in futuro, oppure legata a vec­chi schemi?

[30-11-2009]

 
Lascia il tuo commento