Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 13 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Metro B, in arrivo nuovi treni

interamente climatizzati e con videosorveglianza

Otto treni nuovi di zecca. Sono quelli che arriveranno nel corso del mese di dicembre sulla linea B della metropolitana. Costruiti dalla spagnola Caf, simili a quelli già in uso sulla linea A, sono interamente climatizzati e dotati di un sistema di videosorveglianza sui vagoni e sulle porte di ingresso.

Lunghi 108 metri con 216 posti a sedere i nuovi treni saranno la bella sorpresa che gli utenti della tratta Laurentina-rebibbia attendevano da tempo. Difficile infatti dimenticare l’estate scorsa quando la società Met.ro dovette distribuire bottigliette d’acqua tra i passeggeri a causa delle elevate temperature. La nuova flotta rientra nel piano straordinario di manutenzione della rete che comporta un investimento di 80 milioni di euro e che prevede anche la ristrutturazione 7 dei vecchi convogli.

La società metro punta sul decoro e lo fa anche attraverso interventi antigraffiti. A questo scopo i nuovi treni saranno ricoperti da una speciale pellicola che li proteggerà dalle scrittacce. Non solo, si sta sperimentando la sanificazione delle metropolitane attraverso l’ozono, un gas che se opportunamente diventa un importante antibatterico antivirale e antiodore. Ora starà agli utenti conservare al meglio il nuovo bene comune

 
TAG: metro b
 

[25-11-2009]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE