Giornale di informazione di Roma - Giovedi 14 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Incidenti sul lavoro

dall'inizio dell'anno 5 vittime a Roma

Gli incidenti nei cantieri della capitale sono in aumento: l'episodio di ieri, con l'operaio rimasto infilzato da due tondini ne è la testimonianza più evidente.

Stefano Macale, segretario della Filca Cisl di Roma è molto chiaro nel commentare il drammatico incidente di ieri mattina e a supporto mostra anche dei dati che risultano non poco inquietanti: dall'inizio dell'anno soltanto nel settore edilizia ci sono state già 5 vittime, 8 se estendiamo la copertura a tutta la provincia di Roma; solo a settembre, ci sono stati 4 incidenti, peraltro tutti di una certa gravità.

L'operaio rimasto ferito ieri è ancora in prognosi all'ospedale Sandro Pertini: le condizioni sarebbero ancora gravi ma il paziente non correrebbe pericolo di vita: per quanto profonde infatti, le ferite non avrebbero  lesionato organi vitali. Una “fortuna”, tra molte virgolette, che deve far riflettere sul fenomeno: di fronte al quale però le istituzioni sembrano comunque indifferenti perché Roma continua a scalare le posizioni nella vergognosa lista delle città con più morti e feriti.

 
 

[25-11-2009]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE