Giornale di informazione di Roma - Venerdi 15 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Qualità dell'acqua

Roma tra le migliori d'Italia

L'acqua di Roma è una delle migliori d'Italia. La conferma arriva da uno studio di Altroconsumo che ha redatto una classifica delle acque potabili e casalinghe italiane.

La graduatoria, che mette in fila 35 città, e vede in testa potenza e Campobasso, si è basata su prelievi effettuati nello scorso mese di maggio.

La ricerca viene pubblicata in concomitanza con la discussione, in Parlamento, sul decreto legge che obbliga gli enti pubblici a dare la possibilità ai privati di gestire il servizio di approvvigionamento idrico della zone urbane. L’acqua della  Capitale ha buone qualità e dispone di una notevole varietà di sorgenti. La sua durezza, la presenza modica di calcio, fluoruri, solfati ne fa una delle migliori italiane, anche per l’assenza di solventi e metalli.

Il buon risultato dipende anche dalla serietà dei controlli effettuati  dall’Acea,  che esegue un monitoraggio continuo in vari punti della città. Il tutto alla luce del fatto che, se consideriamo le tariffe, a Roma l’acqua costa molto meno che nella maggior parte d’Italia.

LA MAPPA DEI NASONI

 
TAG: acqua
 

[16-11-2009]

 
Lascia il tuo commento