Giornale di informazione di Roma - Sabato 16 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Rassegna stampa estera
 
» Prima Pagina » Roma nel mondo » Rassegna stampa estera
 
 

La Fao fa lo sciopero della fame

iniziativa aperta a tutti

di Simone Chiaramonte

Uno sciopero della fame contro la fame. E' l'iniziativa dell'Organizzazione per l'alimentazione e l'agricoltura, con sede a Roma, alla vigilia del vertice mondiale sulla sicurezza alimentare.

Il direttore generale della FAO Jacques Diouf ha annunciato di prendere parte personalmente allo sciopero della fame di 24 ore a partire da sabato mattina, invitando le persone sensibili al tema della sottoalimentazione a fare lo stesso:"Proponiamo a chiunque nel mondo voglia manifestare solidarietà con il miliardo di persone sottonutrite, di fare uno sciopero della fame il prossimo sabato o domenica”.

Secondo le statistiche della FAO 1,02 miliardi di persone vivono in condizione di fame cronica. Il vertice sulla sicurezza alimentare, che si terrà a Roma dal 16 al 18 novembre, è stato convocato per concordare al più alto livello un’azione immediata per invertire la tendenza.

Per raggiungere tale obiettivo Diouf ha anche lanciato una petizione online che verrà presentata ai capi di Stato, "che servirà anche come sprone ai leader mondiali per passare dalle parole ai fatti”.

 
 

[13-11-2009]

 
Lascia il tuo commento