Giornale di informazione di Roma - Martedi 12 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Teatro Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Teatro Roma
 
 

A teatro con i genitori

Al via la tradizionale rassegna da Paola Rotunno

Dopo il successo delle prime undici edizioni torna “Under 13” al Teatro dell’Angelo, grazie al sostegno dell’Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione del Comune di Roma. Ideata da Paola Rotunno, la manifestazione propone un cartellone che dà appuntamento a giovani e a genitori nel corso di quattro domeniche di novembre-dicembre, quando le responsabilità del tempo libero sono della famiglia e non della scuola. La rassegna sottolinea la necessità di incontro e di contaminazione tra il mondo dei ragazzi e la cultura dei grandi.

“L’intento è quello di rivolgersi ad un pubblico di bambini-ragazzi senza ‘confezionare’ un teatro su misura per loro – spiega Paola Rotunno - mirando piuttosto a predisporre potenziali futuri spettatori al divertimento e all’accrescimento di cui si fa tramite il teatro nella più civile e contemporanea delle accezioni”

Quest’anno “Under 13” offre un campionario di testi che esplorano la drammaturgia inglese, italiana e francese tra classico e moderno.

Si spazia da  “La Locandiera” (15 novembre), capolavoro goldoniano, che racconta la storia di Mirandolina, prima donna del teatro per tutte le stagioni, a “Esercizi di stile” di Raymond Queneau (22 novembre), che è un gioco di linguaggi, di generi irresistibili della scena e del varietà. Prosegue con “La Banda degli onesti” (29 novembre), dal film omonimo con Totò e Peppino De Filippo, ancora oggi un’eccellente opera di umorismo, adatta a tutte le età. Si conclude con “Otello” (6 dicembre), tratto da William Shakespeare,  una folle commedia umana di un uomo incline all’amore assoluto.

Per prenotazioni e informazioni: Teatro dell’Angelo (va Simone de Saint Bon 19) Telefono 06 37513571  06 37514258.

[10-11-2009]

 
Lascia il tuo commento