Giornale di informazione di Roma - Giovedi 14 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Teatro Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Teatro Roma
 
 

La fantasia mi consola

Musica, canzoni e riflessioni al Teatro Allo Scalo nel nuovo spettacolo di Rocco Papaleo

Rocco Papaleo Dopo aver terminato le riprese del suo film “Basilicata coast to coast” Rocco Papaleo torna al Teatro-canzone con “La fantasia mi consola”, il nuovo spettacolo che propone al Teatro allo Scalo fino al 22 novembre.

Canzoni alternate da piccoli viaggi intorno alle persone e alle cose che le hanno ispirate, storie buffe e romantiche che vogliono divertire con semplicità, pensieri filosofici ma anche tanta vita quotidiana: questa la “materia” che Papaleo  propone al pubblico con una divertente esibizione che vuole rompere gli schemi, lasciandosi andare, quando arriva, all’improvvisazione.

Con la “La fantasia mi consola”, Papaleo riscopre la sua prima passione, la musica facendola sposare al teatro. Uno spettacolo sincero dove la fantasia, vitamina che cura e arricchisce l’esistenza, svolge il ruolo di contenitore da dove attingere la propria ispirazione. Le canzoni entrano nei pensieri senza controllo facendo nascere inaspettati rap, canzoni non cantate o incursioni jazz. “Le storie crescono ovunque, prima o poi lo trovano un prato – confessa poeticamente Papaleo - Cantare, raccontare e aspettare il momento migliore. E lo riconoscerai. Perché sarà rosso come il bel tempo che speri”.

Ad accompagnare Papaleo in questo viaggio intorno ad una imprevedibile partitura i musicisti, Arturo Valiante e Ciccio Accardo.

Il Teatro Allo Scalo è in via dei Reti 36 a San Lorenzo.

[10-11-2009]

 
Lascia il tuo commento