Giornale di informazione di Roma - Lunedi 11 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Teatro Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Teatro Roma
 
 

Goldenstar Accademy di Roma

Apre a San Giovanni la nuova scuola per le arti dello spettacolo

Apre le porte a Roma la nuova scuola per le arti dello spettacolo. Si tratta della GoldenStar Academy, impiantata all’interno Teatro Golden, nel cuore del quartiere  San Giovanni.

La struttura nasce dal recupero del glorioso Cinema Golden, poi trasformato in una sala Bingo mai aperta, e rappresenta,  con una superficie  di 2000 mq,  un importante centro di produzione, promozione e formazione per lo spettacolo.

Comprende al suo interno il teatro, sale prova, sale adibite alla Danza, alla Recitazione e alla Musica, uno Studio di Registrazione, Camerini, Spogliatoi, Servizi, Bar.

Il nuovo Teatro Golden e la GoldenStar Academy si avvalgono del sostegno e del supporto  di un Comitato d’Onore, presieduto da Gigi Proietti, ed ha tra i suoi obiettivi quello di promuovere l'importante progetto culturale in grado di offrire spettacoli di qualità, una struttura produttiva per la realizzazione di opere teatrali, musicali e audiovisive, un centro culturale, una scuola di formazione, un punto di riferimento per la promozione di giovani artisti. Il primo importante obiettivo per il 2010 è la costituzione della Compagnia Stabile del Teatro Golden.

La GoldenStar Academy è  la scuola per le arti dello spettacolo con corsi di produzione, regia, scrittura creativa, costumi, scenografia, direzione di scena e tecnici di palco.

Il Corso di Recitazione Professionale ha lo scopo di formare giovani attori/attrici e metterli in contatto con le diverse realtà professionali. Sarà tenuto da docenti di grande livello, da Manolo Casalino e Aldo Perris a Laura Rocco e Aldo Perris, fino a Barbara Pieruccetti  ed Edoardo Scatà, affiancati da attori importanti  quali Maurizio Micheli, Enrico Brignano e Giampiero Ingrassia, che terranno Masters Class durante il corso dell’anno. I ragazzi scelti saranno impegnati nelle varie lezioni (dizione, improvvisazione, canto, recitazione in versi, recitazione in video, storia del teatro, danza, teatro musicale) tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,30 alle ore 15,00. Il coordinamento didattico è curato da Laura Rocco.

Oltre ai corsi di livello professionale gli appassionati di Teatro, Danza e Musica potranno scegliere tra le tantissime discipline in programma come ad esempio i corsi di recitazione amatoriale e musical.

Tante le proposte per gli amanti della danza, la cui direzione artistica è stata affidata a Manolo Casalino. Si potrà scegliere tra classico, contemporaneo, jazz, moderno, hip hop, tip tap e break dance ma anche salsa, tango, flamenco,  pilates, danza del ventre e yoga.

Per chi vuole avvicinarsi alla musica, il cui settore è coordinato dal maestro Aldo Perris,   troverà, alla GoldenStar Academy  corsi di canto, solfeggio, composizione, arrangiamento, pianoforte, chitarra, basso, sax, flauto, fiati, tromba, percussioni, batteria, fisarmonica, musica d’insieme, musica in facilità.

Ai bambini è dedicato un laboratorio teatrale con corsi dai 5 anni d’età, mentre la scuola di musical è destinata ai  ragazzi.

La GoldenStar Academy offre anche corsi di musicoterapia e quelli destinati agli anziani e alle persone diversamente abili di tutte le età.

La GoldenStar Academy si trova in Via Taranto 36. E’ raggiungibile con la Metropolitana linea A stazione San Giovanni ed è vicino alla stazione ferroviaria Roma Tuscolana.

Per ulteriori informazioni Tel. 06/704.93.826 www.teatrogolden.it - info@teatrogolden.it
 

[29-10-2009]

 
Lascia il tuo commento