Giornale di informazione di Roma - Venerdi 15 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Musica
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Musica
 
 

Micca music award

Il locale capitolino di tendenza con Flipper Music e Straight to Hell

Il Micca Club di Roma, proposta originale nel panorama dell’intrattenimento nazionale e punto di riferimento per la scena musicale dal sapore retrò, in collaborazione con Flipper Music, lancia il primo Micca Music Award.

Per cercare di esaudire le numerose le richieste di band che vorrebbero suonare presso il locale capitolino, il Micca ha deciso di bandire un concorso che vedrà sfidarsi gruppi musicali o cantanti solisti per raggiungere un ambitissimo premio messo in palio: la produzione del proprio disco, edito da Flipper Music. In più, attraverso Flipper Music, i brani proposti entreranno a far parte del circuito di distribuzione per la sincronizzazione cinetelevisiva e pubblicitaria e, grazie alle media partnership con il brand Straight To Hell, verranno offerte al gruppo t-shirt personalizzate come merchandising.

Unici requisiti richiesti: l’originalità dei brani proposti (non sono ammesse cover per le selezioni) e la classificazione del genere fra: Be bop, Jazz, R’n’R, Twist, Swing, Jive, Bossa Nova, Surf, Beat, Garage Rock, Psichedelia, Soul o Rhythm & Blues.

C’è tempo fino al 2 dicembre 2009 per partecipare alle selezioni. Per questo sarà messo a disposizione il portale www.miccaclub.com dove gli aspiranti possono compilare la domanda di partecipazione e segnalare i link dei loro brani musicali.

Fra tutti i partecipanti verranno selezionati dalla direzione artistica del Micca Club, nella figura di Alessandro Casella, 16 gruppi che avranno la possibilità di esibirsi dal vivo fra Gennaio ed Aprile. E chi vincerà sarà direttamente il pubblico a deciderlo. Dal 1 maggio saranno infatti aperte le votazioni on line dove tutti potranno visionare video e fotografie delle band, ascoltare i brani in gara e votare.

Il primo classificato riceverà  come premio la registrazione del proprio disco e la produzione in 1000 copie, l'inserimento dei brani originali nel circuito di distribuzione Flipper Music per la sincronizzazione cinetelevisiva e pubblicitaria e la stampa di 150 tshirt personalizzate; per il secondo la registrazione del proprio disco e la produzione in 500 copie, l'inserimento nel circuito di distribuzione Flipper Music e la stampa di 75 tshirt personalizzate. Il montepremi complessivo  ammonta ad un totale di circa 8.000 euro.

Il Micca Club è in via Pietro Micca 7/a_Roma (Porta Maggiore).

Tel. 06 87 44 00 79.

[29-10-2009]

 
Lascia il tuo commento