Giornale di informazione di Roma - Martedi 12 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Sanita' Roma
 
» Prima Pagina » Sanita' Roma
 
 

Influenza A: partiti i vaccini

si comincia dal Bambino Ges¨

E’ tempo di vaccini, soprattutto per il virus H1n1; l’influenza messicana si sa è una forma pandemica debole ma è anche molto contagiosa, per questo la regione lazio ha predisposto una campagna di vaccinazione.

Il primo ospedale romano a far vaccinare medici e personale è stato il Bambin Gesù, il primo in assoluto ad iniettarsi il prodotto immunizzante e’ stato proprio il responsabile del centro pediatrico.

La campagna di vaccinazione si svolgerà tra ottobre ed aprile. Le circa 125.000 dosi di vaccino che il ministero del lavoro, della salute e delle politiche sociali ha destinato alla Regione Lazio, sono stati consegnati al centro unico di stoccaggio regionale. In questa prima fase, su indicazione del ministero, la vaccinazione interesserà il personale sanitario e socio-sanitario e le donne dal sesto al nono mese di gravidanza.

Nei prossimi giorni il ministero del lavoro, della salute e delle politiche sociali proseguirà la distribuzione dei vaccini che verranno somministrati, in via prioritaria, a individui con gravi patologie, considerati a rischio di infezione e che potranno accedere gratuitamente alla vaccinazione.

 
 

[28-10-2009]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE