Giornale di informazione di Roma - Venerdi 15 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Amianto nel Lazio

censiti 803 edifici pubblici

Nel Lazio ci sono ben 803 edifici pubblici con presenza di amianto, il dato e’ stato fornito dalla stessa regione lazio che pero’ non ha comunicato quali sono questi edifici.

L’amianto, si sa, è una cosa seria, a ricordarlo al presidente piero marrazzo ci hanno pensato  questa mattina i militanti del movimento ecologista ”Fare ambiente” in protesta di fronte alla giunta regionale, in via Cristoforo Colombo.

"Non è possibile che la regione abbia censito ben 803 edifici con strutture in amianto -spiega Piergiorgio Benvenuti di Fare Ambiente- noi vogliamo che siano censiti anche le strutture private e soprattutto sapere quali sono questi edifici, se ci sono scuole o asili".

Tra i manifestanti anche i residenti della Magliana, che protestano per una struttura abbandonata che si trova all’angolo con via di Villa Bonelli e con accertata presenza di amianto.

"E' l'ennesima protesta che faciamo, possibile che non si faccia nulla per bonificare? Alla Magliana c'è questa struttura dismessa con parti in amianto e noi ci viviamo vicino, dobbiamo morire perché si faccia qualcosa?".

 
 

[23-10-2009]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE