Giornale di informazione di Roma - Domenica 17 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Ordinanza contro i lavavetri

se intralciano il traffico 100 euro di multa

E’ in arrivo il giro di vite contro lavavetri, giocolieri e  venditori da semaforo. Entro una settimana il sindaco gianni alemanno firmera’ due ordinanze che entreranno in vigore dal primo novembre; la prima riguarda i lavavetri, la seconda nuove regole per lo svolgimento dei cortei.

MULTA DI 100 EURO - Ma andiamo per ordine: da quando l’ordinanza entrerà in vigore chi chiederà denaro in cambio di una pulizia del parabrezza, o dopo una esibizione da giocoliere, o in cambio di un accendino potrebbe incorrere in una multa salata. Nel caso infatti arrechi intralcio alla circolazione, se colto sul fatto dai vigili, subirà una multa di cento euro e il sequestro delle attrezzature utilizzate o la merce venduta.

Se la polizia fermerà dei minori in difficoltà, questi saranno assegnati a strutture di assistenza e sostegno del comune di Roma.

NUOVE REGOLE PER CORTEI - L’altra ordinanza che alemanno firmerà la prossima settimana riguarda invece lo svolgimento dei cortei, che quasi ogni giorno, paralizzano il traffico del centro rendendo furiosi gli auotomobilisti.

Saranno deifiniti 6 percorsi base per le manifestazioni, piena libertà invece per i cortei che si limitano a percorrere strade esterne al centro, oltre i confini del i municipio.

 
 

[13-10-2009]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE