Giornale di informazione di Roma - Lunedi 18 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Temporale si abbatte su Roma

centinaia di chiamate ai Vigili del Fuoco

Tombini saltati, allagamenti, alberi caduti. Il nubifragio che si è abbattuto sulla capitale nelle prime ore della mattinata ha dato un gran daffare non solo ai vigili del fuoco, ma anche agli agenti della polizia municipale.

CIRCA 100 CHIAMATE AI VIGILI - Numerosi gli interventi dei vari gruppi della città. Situazioni di particolare criticità, segnalano dalla municipale, soprattutto nelle zone del XIX e del XX municipio.  A Ponte Milvio è stato necessario chiudere la strada a causa di un vasto allagamento. Saltati tombini e parte dell'asfalto in via Signa, zona Due Ponti, e situazioni simili sono state segnalate nella galleria Giovanni XXIII, a corso Francia  e in via della Farnesina. Nella zona di competenza dei vigili del XIX gruppo, invece, segnalazioni per via Bembo, via Schiapparelli, via Monti di Primavalle, e a Monte Mario.

Importante allagamento anche tra le due gallerie della via Braccianese.

Alberi caduti sono segnalati in via di Torre Vecchia, via Corrado Alvaro (IV municipio), via Macherio (XX)e  via Umberto Nistri (XI). Allagamenti in via Irpino (VII), via del Mandrione (IX), al km 13.100 della Colombo (in questo caso è stato richiesto l'intervento della protezione civile), Parco de' Medici (XV), via Brava e via Cornelia (XVIII).

DISAGI NELLE SCUOLE - "La forte pioggia di stamattina -comunica in una nota l'Unione Studenti di Roma- ha da subito registrato disagi all'interno delle scuole. Specialmente nell'istituto tecnico nautico "M. Colonna" di Roma, dove, dopo che sono stati conclusi i lavori di riparazione del tetto appunto per il disagio che la pioggia presentava, i problemi non sono finiti: l'ingresso si stava allagando, creando un pericolo per gli studenti che si dirigevano nelle classi. L'Unione degli Studenti di Roma che da sempre denuncia una situazione di edilizia precaria nelle scuole, chiede ancora una volta alla Provincia di mettere a norma tutte le strutture scolastiche".

Nel primo pomeriggio su tutta la città è tornato il sole, anche se le previsioni per domenica non sono buone: dicono che il cielo sarà nuvoloso cono possibili rovesci.

[10-10-2009]

 
Lascia il tuo commento