Giornale di informazione di Roma - Sabato 16 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Teatro Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Teatro Roma
 
 

La magia del Tendastrisce

Al via la nuova stagione della tensostruttura di via Perlasca

È stato presentato in questi giorni il calendario della stagione 2009-2010 del Teatro Tendastrisce, tensostruttura tra le più grandi di Roma che da sempre propone appuntamenti reiterati nel tempo abbinati a nuove proposte e ad anteprime. Il Teatro si è affermato come uno spazio aperto e un complesso sistema culturale che coinvolge svariate categorie di pubblico con una media annua di 200.000 spettatori su circa 130 spettacoli fra concerti, musical, festival internazionali, eventi di vario genere.

In cartellone figurano numerosi appuntamenti tra concerti, musical, allestimenti spettacolari, performance ma anche competizioni sportive ed eventi di beneficenza. Tra questi, il concerto della storica band britannica degli “Yes”, che all’interno dello spazio di via Perlasca realizzano la tappa romana del “Yes Europe Fall Tour 2009”, la performance di Giuliano Palma & The Bluebeaters” e l’attesa esibizione degli “Editors”, gruppo esponente del nuovo rock inglese dalle atmosfere intimiste.

Ed ancora il Campionato Mondiale di Karate 2009 organizzato dalla W.U.K. - World Union Karate con atleti da tutto il mondo e 80 nazioni invitate, l’anteprima internazionale della commedia musicale “Le Grand Cafe Des Voyageurs”, spettacolo inizialmente dedicato a Federico Fellini incentrato sul tema del viaggio come metafora della vita e strumento di arricchimento mai è fine a se stesso.

Tra gli appuntamenti più attesi, il “Festival Internazionale del Circo di Roma”, che quest’anno, a grande richiesta, ritornerà a svolgersi durante il periodo natalizio. La manifestazione, tra le più importanti a livello mondiale, avrà come luogo ideale il Tendastrisce nel periodo migliore dell’anno, e coinvolgerà artisti provenienti dalla Corea del Nord, dall’America nonché dall’Europa e dalla Russia. Dal 23 Dicembre al 10 Gennaio, riunirà le più emozionanti performance e le più grandi attrazioni del mondo in una sfida giocata tra altissima tecnica, passione e coraggio. E anche “Anima Rock”, nuova produzione musicale internazionale con tappe nei teatri di tutta Italia. Una storia inedita e originale con grandi nomi come Fiordaliso, Mirando Martino e la partecipazione di Paila Pavese per la regia di Sebastiano Bianco.

 

[09-10-2009]

 
Lascia il tuo commento