Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 13 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Metti al sicuro il tuo cane

iscrizione all'anagrafe canina e microchip

 Con “Metti al sicuro il tuo cane” la Regione da oggi per tutto il mese di ottobre permette ai cittadini di iscrivere il proprio animale all’anagrafe canina ad una tariffa ridotta; 20 euro.

Si potrà fare presso i 43 ambulatori veterinari della asl o in uno dei 416 veterinari accreditati della Regione. Iscrivere il proprio cane all’anagrafe e obbligatorio, chi non lo fa va incontro ad una sanzione che ammonta dai 50 euro in su.

Nel Lazio sono iscritti più di 250.000 animali; questo sistema è un modo anche per controllare il proprio fido a quattro zampe, verrà infatti installato sottocute un michrocip con un codide numerico a 15 cifre che consente di identificare il cane e risalire al proprietario in caso di abbandono, furto o smarrimento. Dal 2012 l’applicazione di questo microchip sarà l’unico sistema d’identificazine riconosciuto in Europa.

 Testimonial d’eccezione di “metti al sicuro il tuo cane” è Francesco Totti mentre abbraccia due labrador, chissà se con lo sguardo del capitano i romani saranno ancora più incentivati a “mettere in regola” il proprio amico a quattro zampe.

 
 

[01-10-2009]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE