Giornale di informazione di Roma - Giovedi 14 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Politica Roma
 
» Prima Pagina » Politica Roma
 
 

Pd, verso il congresso del 25 ottobre

si inizia a votare nei circoli, Bersani in vantaggio

Bersani versus Franceschini; è appena entrata nel vivo la corsa per la segreteria del Pd dove il terzo candidato Marino non sembra avere molte possibilità.

Fino a mercoledì gli iscritti dei circoli del Pd di tutta Italia sono chiamati a votare per eleggere i candidati provinciali, legati ai rispettivi candidati, che poi eleggeranno a loro volta i delegati dell’assemblea nazionale.

Ecco gli ultimi dati romani che ci danno un quadro chiaro sulla posizione di vantaggio di Bersani: nella nostra città l’ex ministro dello Sviluppo Economico del governo Prodi ottiene finora il 53% contro il 28% di Franceschini e il 19% di Marino. Per l’attuale segretario del Pd va meglio nel Lazio. dove ottiene il 45,4% contro il 29,4% di Bersani e il 18,2% di Marino.

Nei circoli romani del Pd, questo è quello dell’Eur, si fa un primo passo verso il congresso del 25 ottobre, in quel caso tutti potranno andare ad esprimere la preferenza che porterà all’elezione del segretario Nazionale e regionale del Partito democratico. Per il Lazio in lizza ci sono Mazzoli e Morassut, il primo appoggia la mozione di Bersani il secondo quella di Franceschini.

Ma nel Pd che vota c’è anche il caso della Provincia di Frosinone, è polemica infatti a Ceccano dove il congresso è stato annulato, a 211 iscritti che avrebbero sostenuto la mozione Bersani – Mazzoli sarebbe stato impedito di votare, non risultavano infatti nelle liste del circolo.

[28-09-2009]

 
Lascia il tuo commento