Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 13 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Politica Roma
 
» Prima Pagina » Politica Roma
 
 

Municipi e spartizione di fondi

l'accusa ad Alemanno, ''ha favorito il centrodestra''

"Ingiusta ripartizione" è la parola d'ordine dell'incontro tra l'assessore al Bilancio Maurizio Leo e i presidenti dei municipi del Dpf 2010-2012.

Gianni Paris, presidente del XV Municipio attacca Alemanno "C'è stata una fortissima sperequazione di risorse destinate tra municipi di centrodestra e quelli di centrosinistra. Nel 2009 i municipi di centrodestra hanno ricevuto 1,8 milioni, quelli ricevuti dal centrosinistra sono solo un terzo di queste risorse, mediamente 647 mila euro. In più -continua Paris- il 73% delle nuove figure assunte per i municipi è andato a quelli di centrodestra, mentre quelli di centrosinistra rischiano di chiudere".

Sandro Medici, invece minisindaco del X municipio a metà riunione esce dall'aula "Mi sono stufato -dice- di essere preso in giro da questi dilettanti". Gli replica l'assessore al bilancio del Comune Maurizio Di Leo "qualcuno deve aver frainteso, visto che ha lasciato l'aula".

Il sindaco Alemanno che ha illustrato la manovra alle parti sociali dice "A noi queste sperequazioni non risultano e invito i presidenti dei municipi romani, in un momento così difficile per l'economia romana, a non fare polemiche strumentali e ideologiche".

ELENCO MUNICIPI

[26-09-2009]

 
Lascia il tuo commento