Giornale di informazione di Roma - Venerdi 15 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Ragazzi e consumo di droga

studio della regione, due su dieci fanno uso di coca

 Due ragazzi su dieci sono consumatori abituali di cocaina, nove su dieci di marjuana e otto su dieci di hashish. Di più. Otto su dieci sono considerati grandi bevitori, tanto già all'età di 15 anni consumano più di 4 bicchieri di birra ogni sera.

Eppure in larga maggioranza, gli interpellati dicono di considerare la salute il valore più importante. E' il quadro che emerge da una ricerca promossa dalla Regione. L'indagine, chiamata "La Casa di Circe" è stata realizzata da "La Maieutica Ricerca e Formazione" nei comuni di Roma, Latina, Rieti, Frosinone e Viterbo e ha coinvolto 1200 ragazzi tra i 15 e i 25 anni.

 Secondo la ricerca esiste poi un collegamento tra il consumo di droghe, soprattutto ecstasy e cocaina e il numero di contatti su Facebook, il più noto dei social network.

"E' stata riscontrata una relazione tra giovani consumatori di droghe e frequentatori compulsivi di social-network. Se si confrontano i gruppi dei consumatori -spiega Antonio De Filippo, direttore scientifico della ricerca - con quelli dei non consumatori emerge che del primo fanno parte molti più ragazzi con un numero elevati di contatti su Facebook".

 
TAG: cocaina - droga
 

[26-09-2009]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE