Giornale di informazione di Roma - Domenica 17 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Teatro Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Teatro Roma
 
 

Festival della canzone romana

la tradizione che incontra la musica di una volta

Ancora una volta il Teatro Olimpico di Roma ospiterà  la finalissima del Festival della Canzone Romana, giunto quest’anno alla sua diciannovesima  edizione.

Patrocinato dalla dal Comune di Roma Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione Regione Lazio  e voluto fortemente da Lino Fabrizi ideatore e presidente dell’Associazione Culturale “Roman Millennium”, organizzatrice  della manifestazione, il Festival percorre la tradizione musicale romana attraverso interpreti famosi e nuove leve, offrendo una serata dedicata all’antologia della canzone e dei concorsi che si sono svolti dal 1800 ai nostri giorni.

Il cast della manifestazione, che si terrà domenica prossima 27 settembre, è composto da alcuni fra i più significativi esponenti della musica tradizionale romanesca. Tra questi, Lando Fiorini, Aldo Donati (componente storico della Schola Cantorum insieme ad Alberto Cheli e Velia), Giorgio Onorato, Luciano Rossi, la partecipazione comica di Alfiero Alfieri e il balletto folcloristico della Crazy Gang che oramai da alcuni anni è ospite fissa dello spettacolo. Durante la serata saranno inoltre premiati tre giovani scelti tra le nuove proposte più interessanti della canzone romana di oggi. A presentare lo spettacolo saranno Francesco Vergovich, storica voce della radiofonia romana e Loretta Rossi Stuart, attrice e ballerina che si esibirà anche in un’interessante coreografia dal folclore al rap.

Per Informazioni: Teatro Olimpico tel. 06/3265991

Prenotazioni e convenzioni: tel 06 3225044 – 328 4112014 - 349 5563371

[25-09-2009]

 
Lascia il tuo commento