Giornale di informazione di Roma - Giovedi 14 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Roma celebra Padre Pio

deviazioni in centro per le cerimonie in ricordo del santo

Si celebra nella Capitale San Pio da Pietralcina: centinaia di fedeli sono in arrivo nel centro di Roma per partecipare alla solenne processione in partenza da piazza Navona e ricordare così il frate proclamato santo da papa Wojtyla nel 2002.

Disagi possibili nelle strade del centro storico per il confluire dei numerosi pullman turistici che trasportano i membri di circa 600 gruppi di preghiera. Deviate 34 linee di autobus per far spazio al corteo religioso che alle 16.30 prenderà il via transitando in via dei Vecchierelli, via dei Coronari, piazza di Tor Sanguigna, via Zanardelli, piazza Navona e via dei Coronari per poi far ritorno in piazza San Salvatore in Lauro.

Alle 16,30 prenderà il via la processione che dopo essere transitata in via dei Vecchierelli, via dei Coronari, piazza di Tor Sanguigna, piazza Navona e via dei Coronari farà ritorno in piazza San Salvatore in Lauro. In corrispondenza del passaggio dei fedeli in via Zanardelli, i bus delle linee 30 Express, 70, 81, 87, 116, 492 e 628 subiranno rallentamenti o brevi temporanei stop. Dopodomani alle 19, invece, è prevista una fiaccolata da piazza Santi Apostoli al Colosseo, dove i partecipanti arriveranno percorrendo via Cesare Battisti, piazza Venezia e via dei Fori Imperiali.

INFO SULLE CERIMONIE

[23-09-2009]

 
Lascia il tuo commento