Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 13 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Tecnologie
 
» Prima Pagina » Tecnologie
 
 

Sogni da realizzare? Ora si puņ

E' nato Kickstarter, il sito che finanzia le vostre idee

E’ nato da poco e già ha realizzato il sogno di molti. Kickstarter è un sito web nato per realizzare i sogni di tutti. E lo fa in modo molto semplice. C’è chi vorrebbe viaggiare per un intero anno , c’è chi vorrebbe pubblicare il suo libro, o il suo cartone animato. Insomma chiunque avesse un’idea da voler realizzare può scriverla su questo sito. Una volta pubblicata gli utenti, leggendo il vostro progetto o la vostra  idea, decideranno se finanziarlo o meno con una “promessa “. Infatti l’utente propone la sua idea inserendo un video, immagini, una storia. Poi  decide un budget da raggiungere in un determinato periodo di tempo.
A questo punto gli altri utenti che decidono di finanziare il progetto non vedranno i propri soldi trasferiti immediatamente, ma solo quando l’utente scelto per la donazione avrà raggiunto il budget  prefissato entro il periodo di tempo scelto per le donazioni.  Solo in quel caso i soldi verranno trasferiti e inviati all’autore del progetto.

Un sistema molto valido che ha funzionato per Richmond. Per il suo viaggio ha raccolto ben 8.142 dollari da 148 persone che riceveranno premi come foto Polaroid da ogni tappa, una barca origami o una telefonata quando attraverserà l'equatore.
Per invogliare gli utenti ad effettuare una donazione, la persona che propone il suo progetto può offrire ai suoi finanziatori regali, prodotti o altri benefici.

I progetti  pubblicati sul sito  sono di artisti, disegnatori, registi, scrittori, musicisti, giornalisti, inventori ed esploratori, ed ognuno di loro, è responsabile al 100% per la ricerca dei propri fondi.
Vi starete chiedendo quanto costi pubblicare  il vostro sogno affinché si possa realizzare? Beh, fino al 15 settembre il proprietario del sito non chiedeva alcuna percentuale. D’ora in avanti bisognerà versare il 5% dei fondi donati ai soli progetti riusciti.

Kickstarter.com

Per consigli o segnalazioni scrivete a: tecknologie@corriereromano.it
Stefano Soriano

[19-09-2009]

 
Lascia il tuo commento