Giornale di informazione di Roma - Lunedi 18 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Pioggia e freddo a Roma: protezione civile in allerta

tra mercoledì e giovedì valori vicino allo zero

Il freddo, dopo le temperature fuori stagione, è finalmente arrivato e la protezione civile si e’ allertata. Per sapere cosa fare in caso di maltempo una circolare e’ stata inviata a tutte le regioni e le prefetture.

In vista dell'arrivo della perturbazione proveniente dal nord Europa che gia da oggi portera anche a Roma piogge, aria fredda e tra mercoledi e giovedi valori vicino allo zero, sono state preparate una serie di misure. La protezione civile comunale ha potenziato le proprie strutture operative intensificando la sala di controllo di porta mentronia e i gruppi di sorveglianza fuori citta.

I problemi principali potrebbero verificarsi nei trasporti, per l'energia elettrica e per le categorie sociali più deboli visto il brusco abbassamento delle temperature e l'innalzamento dei corsi d'acqua. Grande attenzione quindi delle associazioni di volontariato ad anziani, invalidi, senza fissa dimora e nomadi. La polizia municipale aumenterà la sua presenza sui nodi stradali più pericolosi mentre sono stati previsti dei presidi sul litorale per affrontare possibili mareggiate. Il servizo giardini, invece controllera’ i rischi di caduta rami e alberi mentre l’ama dovra intervenire collaborando per lo sgombero della neve e l’eventuale spargimento di sale sulle strade.

 
 

[23-01-2007]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE