Giornale di informazione di Roma - Martedi 12 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Grande Raccordo Anulare: nuove rampe per lo svincolo Trionfale

entro il 2007 l'ampliamento dell'anello

Un altro piccolo tassello nel grande puzzle del raccordo anulare. È stata inaugurata questa mattina la prima rampa del nuovo svincolo sulla via Tronfale. Si tratta di una galleria che dalla carreggiata interna permette di raggiungere la vicina stazione della fr3, la Roma-Viterbo, e quindi la via consolare. Mancano ancora la rampa per entrare nella carregiata interna e quelle che permetteranno di entrare ed uscire dalla carreggiata esterna.

Il quadrante nord-ovest è l’ultimo tratto che manca per completare l’ampliamento di tutto il raccordo anulare. Il presidente dell’anas Pietro Ciucci ha promesso che tutto sarà pronto entro la fine del 2007. Il prossimo anno i romani avranno quindi l’intero raccordo a tre corsie e senza pagare alcun pedaggio, almeno così ha assicurato il ministro delle infrastrutture antonio di pietro, anch’egli presente all’inaugurazione.
Tornando allo svincolo sulla via Trionfale, il progetto originario dell’anas prevedeva importanti modifiche alla viabilità locale, con pesanti ripercussioni sugli abitanti della zona. I comitati di quartiere sono da tempo sul piede di guerra, ma il presidente del XIX municipio rassicura tutti.

[23-01-2007]

 
Lascia il tuo commento