Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 13 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Sport Roma
 
» Prima Pagina » Sport Roma
 
 

Qualifiche: il romano Fisichella parte 14°

domani il via del Gp alle 14:00

Sarà stata l'emozione di correre il Gran Premio di casa con i colori della Ferrari, sarà la difficoltà a guidare una vettura tutta nuova, ma Giancarlo Fisichella, il romano del Tiburtino ha dovuto accontentarsi di un 14° posto nelle qualifiche.

Fisichella è riescito a passare la prima manche, Q1, ma si è po arreso al secondo. Ma il risultato nelle qualifiche del Gp di Monza che si correrà domani non è negativo, Raikkonen, nello stesso Q2 ha ottenuto il 7° posto, entrando senza problemi nella "finale" delle prove e raggiungendo la seconda posizione, ma in termini cronometrici il divario tra i due è stato di mezzo secondo. Le prove di Fisichella sono state penalizzate anche da un errore del romano, che in mattinata è uscito alla parabolica, perdendo 30 minuti di preziose prove libere.

"Tutto sommato è un risultato soddisfacente - ha poi detto Fisico al termine della Q2 - stamattina per un mio errore sono andato fuori e ho perso le libere, purtroppo mi è costato molto. In qualifica ho messo un po' a posto la macchina, ma non ho saputo fare meglio. Ringrazio comunque i meccanici per la velocità con cui mi hanno messo a posto la vettura".

Sarà invece Lewis Hamilton a partire in pole position domani a Monza. Il pilota inglese della McLaren ha realizzato il tempo di 1'24"066 precedendo la Force India di Andre Sutil (1'24"261) e la Ferrari di Kimi Raikkonen (1'24"523). Bene l'italiano Liuzzi che partirà 7°.

Una curiosità, l'ultimo pilota italiano a correre a Monza con un Ferrare era stato Ivan Capelli nella stagione 1992.

[12-09-2009]

 
Lascia il tuo commento