Giornale di informazione di Roma - Martedi 12 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Caos bagagli a Fiumicino

entro il 16 settembre relazione dell'Enac

L'acquisto di un nuovo sistema Ths (nastro trasportatore), l'integrazione dei diversi sistemi di handling e un aumento della forza lavoro con il miglioramento generale delle infrastrutture.

Queste, secondo il sindaco Gianni Alemanno, le misure da adottare per combattere i disagi nella consegna dei bagagli all'aeroporto di Fiumicino. Il sindaco, che oggi in Campidoglio ha incontrato i vertici delle società di handling dell'aeroporto di Fiumicino e i rappresentanti di Enac e di Aeroporti di Roma, al termine della riunione ha detto di aver "ricevuto garanzie, innanzitutto da parte dell'Enac che il 16 sarà presentata una relazione al ministro Matteoli da parte dell'Enac, nella quale si individueranno le misure e la strategia per risolvere il problema della riconsegna dei bagagli a Fiumicino. L'obiettivo e' avere per Natale un sensibile miglioramento rispetto a questa estate, e arrivare all'estate prossima ad una situazione completamente diversa, di livello europeo".

ALEMANNO - Il sindaco ha assicurato che "questo impegno è stato preso sia dall'Enac, sia dall'Adr, sia dalle handling in maniera tale da superare i problemi dell'aeroporto di Fiumicino". "Come Comune di Roma - ha concluso - vigileremo insieme al ministero affinché questi impegni siano mantenuti e il livello dell'aeroporto di Fiumicino sia adeguato ad una città come Roma".

INCONTRO TRA COMUNE - ALITALIA e ADR "Nei prossimi giorni incontrero' i vertici di Alitalia e di Adr per quelle che sono le grandi trasformazioni di Fiumicino -ha concluso Alemanno - Attendiamo l'avvio dei grandi lavori per il rilancio come hub dell'aeroporto di Fiumicino. Con il molo C e altre infrastrutture, oltre all'integrazione dei servizi con le ferrovie c'e' la possibilita' di presentare un aeroporto a livello intercontinentale". 

 
 

[10-09-2009]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE