Giornale di informazione di Roma - Venerdi 15 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

In arrivo nuovi autovelox in città

i provvedimenti dopo l'incidente al Palazzaccio

Ecco dove il Campidoglio installerà le telecamere dopo l´incidente al Palazzaccio. I provvedimenti verranno discussi in Prefettura dal Comitato provinciale.

Si tratta di autovelox, dissuasori e controlli speciali. Parte così la lotta del Campidoglio per la sicurezza stradale. Un tema su cui il Comune non si muove da solo: la questione delle vie di Roma e della loro pericolosità, ma soprattutto degli autovelox, sarà oggetto di discussione del Comitato per la sicurezza e l´ordine pubblico che si riunirà in prefettura.

Una riunione a cui sono invitati tutti i tecnici. Dalla stradale alla grande protagonista del tema dell´infortunistica, la polizia municipale. Che, proprio in queste ore, sta cercando di definire la lista dei "black-point", dei punti che, in gergo, vengono definiti ad alto grado di "sinistrosità". Ovvero quelle strade in cui si verificano spesso incidenti. E spesso gravi, come quello della scorsa notte.

Luoghi che sono ancora al vaglio. I vigili stanno stilando una lista anche sulla base delle segnalazioni delle associazioni settore e di quelle di quartiere, oltre che su una statistica degli infortuni che vengono rilevati dal corpo.

[08-09-2009]

 
Lascia il tuo commento