Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 13 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Incendio nel parco dell'Appia Antica

in giornata 34 roghi nel Lazio

Vasto incendio nel parco dell'Appia Antica, è andata a fuoco un'area di circa 30.000 metri quadri all'altezza di via Ardeatina 195. Sul posto per domare l'incendio è intervenuta la squadra A dei vigili del fuoco dell'Eur e del Tuscolano, le guardie ecologiche, la protezione civile, carabinieri, polizia e vigili urbani e il soccorso aereo dei vigili del fuoco.

Quello dell'Appia non è stato l'unico incendio della giornata: la Protezione civile regionale ha operato su 34 roghi. Gli elicotteri della flotta regionale sono intervenuti su 3 diversi incendi boschivi ad Arpino (Fr), Roma (via Sartorio, zona Ardeatina) e nel comune di SS. Cosma e Damiano (Lt).

Gli incendi si sono verificati per la maggior parte nella provincia di Roma (17 incendi, dei quali 7 nel comune di Roma), 8 in provincia di Latina, 4 in provincia di Viterbo e 4 in quella di Frosinone e 1 in quella di Rieti.

Alle operazioni hanno partecipato complessivamente una 55 associazioni e circa 200 volontari. Per ogni segnalazione resta attivo 24 ore su 24 il numero verde della Protezione Civile regionale 803 555.

[02-09-2009]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
 
 
 
 
  • I video della notizia