Giornale di informazione di Roma - Martedi 12 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Aumentano gli artigiani aperti ad Agosto

relazione del Cna di Roma

Estate più ricca per gli artigiani romani. Più artigiani sono rimasti aperti per le ferie di quest'anno ad agosto e sono aumentate anche le chiamate da parte di romani rimasti in città.

Sono questi i risultati dell'iniziativa 'Artigiani aperti ad agosto' promossa dalla Cna in collaborazione con il Comune di Roma. Quest'anno 50 artigiani in più dell'estate 2008 dal parrucchiere all'idraulico, dal fornaio all'impiantista, hanno deciso di non chiudere per ferie continuando in questo modo a prestare i loro servizi ai clienti.

Secondo la Cna di Roma i risultati non si sono fatti attendere: dall'indagine effettuata dall'associazione di categoria sulle piccole e medie imprese rimaste aperte risulta che nel periodo che va dal primo al 30 agosto c'è stato un aumento medio del 20% di chiamate.

"Questo dimostra il successo dell'iniziativa - spiega Lorenzo Tagliavanti, direttore della Cna di Roma - dovuto anche ad una maggiore attenzione delle piccole e medie imprese verso la propria clientela. Sul risultato positivo ha influito anche l'attuale crisi economica che ha spinto molti artigiani a rinunciare alle ferie per aumentare il proprio giro d'affari".

[31-08-2009]

 
Lascia il tuo commento