Giornale di informazione di Roma - Venerdi 15 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Politica Roma
 
» Prima Pagina » Politica Roma
 
 

Bertolaso verso la politica

probabile candidato alla Regione contro Marrazzo

Bertolaso Guido Bertolaso è nella rosa dei candidati per il Pdl alle regionali per il rinnovo del consiglio regionale del Lazio. Si delineano all'interno del Pdl del Lazio grandi manovre. Nella rosa dei possibili candidati alla presidenza della Regione Lazio per le elezioni del 2010 c'è anche il capo della protezione civile nazionale, il suo nome circola negli ambienti di centro destra del Lazio già da prima dell'estate insieme ad altri due molto accreditati: quelli del senatore Andrea Augello (ex An) e dell'imprenditrice  Oltre a questo trio la rosa dei candidati presidenti Pdl annovera anche la segretaria nazionale dell'Ugl Renata Polverini e Antonio Tajani (ex Fi), attualmente commissario Ue ai trasporti.

Il Pdl è alla ricerca del candidato da contrapporre a Piero Marrazzo e appare leggermente in ritardo sulla proposta. Qualche giorno fa Francesco Storace (leader della Destra) si chiedeva chi fosse lo sfidante delle regionali ma dal Pdl non è arrivata nessuna indicazione.

"È un uomo fuori dagli schemi politici, da sempre impegnato nel sociale e ha dimostrato una grande capacità operativa e gestionale" dicono i suoi supporter nell'ambito del partito. Ci sono inoltre altre due considerazione che intendono spendere per convincere i vertici del Pdl a candidarlo. "Il suo nome - sostengono - è gradito anche alla sinistra moderata" e ricordano i molti incarichi che gli furono conferiti dai governi Amato e Prodi.

[31-08-2009]

 
Lascia il tuo commento