Giornale di informazione di Roma - Lunedi 11 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Sport Roma
 
» Prima Pagina » Sport Roma
 
 

F1: Fisichella davanti a tutti

grande giro del pilota romano, pole in Belgio

Giancarlo Fisichella

E' la quarta pole position della carriera in F1, la prima per la Force India, Giancarlo Fisichella, romano doc, ha stupito tutti durante le qualifiche del Gran Premio del Belgio che si correrà domani. 

Quasi non ci crede, Fisichella. "E' un sogno. E' incredibile, non me lo aspettavo. E' fantastico, meraviglioso" le prime parole del pilota romano, alla quarta pole della carriera, la prima per la Force India. "Non mi aspettavo un risultato del genere dopo i problemi di ieri. La macchina si è comportata molto meglio di quanto potessi aspettarmi. Devo ringraziare il team per il lavoro che ha fatto, ora sono molto carico per domani. Abbiamo fatto enormi passi avanti rispetto alle ultime gare, anche pensando al nostro budget. Ieri ero sorpreso dal sesto posto ottenuto nelle libere, nonostante qualche incoveniente. Stamattina abbiamo risolto il problema e dall'inizio mi sono reso conto che avrei potuto far bene".

Al fianco del pilota del Tiburtino, per una prima fila tutta italiana, la Toyota di Jarno Trulli. Fisichella, che aveva conquistato l'ultima pole tre anni fa, è stato il più veloce nella terza manche delle qualifiche girando in 1'46"308. Trulli si è piazzato alle sue spalle in 1'46"395. In seconda fila scatteranno la Bmw di Heidfeld e la BrawnGp di Barrichello. Terza fila per l'altra Bmw di Kubica e la Ferrari di Kimi Raikkonen (1'46"633). 

[29-08-2009]

 
Lascia il tuo commento