Giornale di informazione di Roma - Martedi 12 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
A tutto gas
 
» Prima Pagina » Sport Roma » A tutto gas
 
 

Il ritorno di Shumy

''tornerņ per sostituire Massa''

Nessuno se l'aspettava, lui aveva smentito ogni possibilità di tornare a correre e invece oggi è arrivata la sorpesa. Michael Shumacher sostituirà Felipe Massa per i prossimi Gran Premi di F1.

Il tedesco, che ha lasciato la F.1 al termine della stagione 2006, torna così a correre per aiutare il Cavallino in un momento difficile per l'infortunio del brasiliano durante le qualifiche del Gp di Ungheria e durante una stagione così dura che alla Ferrari non ha ancora regalato successi.

IL COMUNICATO FERRARI "La Scuderia Ferrari ha intenzione di affidare a Michael Schumacher la monoposto di Felipe Massa finchè il pilota brasiliano non potrà tornare a correre", recita il comunicato della casa di Maranello. "Michael Schumacher ha dato la sua disponibilità e nei prossimi giorni condurrà uno specifico programma di preparazione al termine del quale sarà possibile confermare la sua partecipazione al Campionato a partire dal GP d'Europa".

"Mi preparerò per prendere il posto di Felipe -, è stato l'annuncio dello stesso Michael -. Ho incontrato questo pomeriggio Stefano Domenicali e Luca di Montezemolo. Insieme abbiamo deciso che tornerò per sostituire Massa". Il brasiliano dopo l'incidente è stato sottoposto ad un intervento alla testa ed è ancora ricoverato all'ospedale AEK di Budapest, le sue condizioni migliorano di giorno in giorno.

[29-07-2009]

 
Lascia il tuo commento