Giornale di informazione di Roma - Lunedi 18 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Sanita' Roma
 
» Prima Pagina » Sanita' Roma
 
 

Nuovi reparti al Sant'Eugenio

nuovi locali per geriatria e oncologia

Aprono le porte ai malati i nuovi reparti di geratria ed oncologia al secondo piano del Sant’Eugenio. I nuovi locali sono stati inaugurati oggi dopo mesi di lavori di ristrutturazione, sono ben rifiniti e dotati delle ultime tecnologie di accoglienza del paziente. Il costo? Poco più di un milione di euro.

Per quanto riguarda la geriatria, che è la branca della medicina dedicata ai problemi del paziente anziano, da oggi l’attività di degenza di questo reparto del s.eugenio si trasferisce nei nuovi locali e amplia la dotazione dei posti da 8 a 12.

Per oncologia invece il nuovo reparto di 14 letti sempre nei nuovi locali del secondo piano, riunisce tutti i servizi ambulatoriali, il day hospital e la degenza in un’unica area.

"Non c'e' dubbio che l'inversione di tendenza c'e' ed e' forte: alla fine dell'anno avremo recuperato quasi 500 milioni di euro -ha detto Esterino Montino, vicepresidente della Regione Lazio- un'impresa straordinaria, sfido chiunque ad aver fatto risparmi di questa portata. Siamo comunque consapevoli che ci sono ancora delle cose da fare e degli sprechi che devono essere riportati alla normalita'"

[28-07-2009]

 
Lascia il tuo commento