Giornale di informazione di Roma - Sabato 16 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Alemanno nomina Giuliani consulente per la sicurezza

Ancora una volta un americano sbarca a Roma

Gianni Alemanno e Rudolph Giuliani

Gianni Alemanno è andato n visita ufficiale a New York dove è stato a colloquio con l'attuale sindaco americano Bloomberg; si è parlato soprattutto di sicurezza.

Roma, in qualità di prima alleata dell'America, ha come obiettivo principale di far tesoro di tutti i precetti dell'amministrazione comunale New Yorkese la quale, dopo l'11 settembre 2001, ha completamente stravolto il programma di gestione della città; la visita ufficiale del primo cittadino romano si è conclusa con la nomina dell'ex-sindaco di New York Rudolph Giuliania a consulente ufficiale di Roma per la sicurezza e la lotta al terrorismo.

Lo stesso Alemanno si è detto soddisfatto dell'esito di questo suo tour statunitense e ha dichiarato che l'alleanza fra Italia e Usa è sempre più solida e il merito di questa solidità parte anche dall'operato di tutte le amministrazioni comunali del mondo che vogliono mantenere forte la loro l'amicizia con gli States.

Il sindaco di Roma ha ribadito quella che sarà la linea che adotterà il Campidoglio e ha ribadito ancora una volta il suo no alle ronde.

Marco Chinicò

[25-07-2009]

 
Lascia il tuo commento