Giornale di informazione di Roma - Martedi 12 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Ancora grande caldo

fino a sabato temperature da record

Torna a Roma il grande caldo, quello che quasi non fa respirare e togli la voglia di uscire nelle ore centrali del giorno.

L’ondata di calore andrà avanti fino a sabato e farà percepire ai romani una temperatura di ben 37 gradi centigradi. Il picco è previsto per sabato con una massima di circa 35 gradi e con il livello di allerta tre (il più a rischio) disposto dalla Protezione civile, ma anche venerdì non si scherza con temperature comprese tra i 24 e i 35 gradi.

Per questo la protezione civile, insieme al Comune di Roma e a Me.tro, ha organizzato da oggi una distribuzione gratuita di bottigliette d’acqua nel piazzale d’ingresso alla metropolitana a Piramide e a Termini. Un’iniziativa indirizzata soprattutto ai viaggiatori della metro B, sprovvista per il momento di aria condizionata.

Insieme alla bottiglietta d’acqua gli uomini della Protezione Civile hanno distribuito anche un opuscolo informativo con i consigli utili per affrontare queste ondate di caldo.

Tra i suggerimenti quello di bere sempre molta acqua, evitare l’esposizione al sole nelle ore più calde ed evitare bevande gassate o troppo fredde e mangiare sempre molta frutta.

Per i soggetti più deboli, come anziani o bambini il comune di Roma ha attivato il numero verde “pronto nonno”, basta chiamare l’800-147-741 e si potrà parlare con un operatore che, 24 ore su 24, dara’ dei consigli utili per combattere l’afa o nei casi più gravi reindirizzerà la telefonata alla centrale operativa del comune o alla protezione civile.

[23-07-2009]

 
Lascia il tuo commento