Giornale di informazione di Roma - Lunedi 18 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Sanita' Roma
 
» Prima Pagina » Sanita' Roma
 
 

SanitÓ: la protesta arriva al S.Eugenio

sit in del personale sanitario

Nessuna tregua per la sanità romana. Dopo lo scandalo del policlinico umberto I, nuove voci di indignazione si levano da altri reparti del servizio pubblico sanitario. Questa volta dall’ospedale S.Eugenio.

Davanti ai cancelli del nosocomio, i lavoratori delle sale operatorie e delle rappresentanze di base hanno organizzato un sit di protesta nell’ambito della vertenza sulle condizioni di lavoro del personale sanitario della asl Roma C.

I fondi, lamentano i sindacati, vengono impiegati dalla Asl per realizzare reparti e sale nella vecchia struttura che sarà a pagamento. Altra nota dolente: al S.Eugenio i rifiuti sanitari continuano a passare nell’unico ingresso esistente nella struttura, lo stesso in cui vengono trasportati i malati e in cui tutti giorni passano centinaia di persone.

E non è tutto, tra i motivi della protesta c ‘è anche la carenza di personale: pochi infermieri, sottopagati e costretti a turni estenuanti e la mancata dotazione di piastrino dosimetrico, lo strumento che consente agli infermieri di rilevare le radiazioni ionizzanti.

[18-01-2007]

 
Lascia il tuo commento