Giornale di informazione di Roma - Lunedi 18 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Musica
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Musica
 
 

Il trionfo di Piji

E' Pierluigi Siciliani il vincitore della quinta edizione del Premio Bindi di Santa Margherita Ligure

E' Pierluigi Siciliani, in arte Piji, 31 anni, il trionfatore della quinta edizione del Premio Bindi di Santa Margherita Ligure. Il cantautore romano, infatti, oltre alla borsa di studio destinata al vincitore della manifestazione, si è aggiudicato anche i premi per la Miglior Musica e il Miglior Testo con la canzone "Madama pioggia". La Commissione Artistica, presieduta da Giorgio Calabrese, ha classificato poi al secondo posto la milanese Patrizia Cirulli e al terzo la frusinate Nicoletta Evangelista.

Nella passata edizione ad aggiudicarsi il Premio fu la giovane cantautrice bolognese Paola Angeli, nel 2007 vinse la romana Chiara Morucci, nel 2006 il genovese Federico Sirianni e nel 2005 il gruppo biellese dei Lomé.

Piji è cantautore, autore di testi, chitarrista, giornalista di musica e spettacolo per stampa e radio. Il suo brano "Madama pioggia" è un vero e proprio connubio tra canzone d'autore italiana, jazz e tango con un approccio "live" particolarmente teatrale. Il Premio Bindi si aggiunge ai tanti riconoscimenti ricevuti finora da Piji.

Il Premio Bindi è patrocinato da Regione Liguria e si avvale del contributo di SIAE, Provincia di Genova e Comune di Santa Margherita Ligure.

[17-07-2009]

 
Lascia il tuo commento