Giornale di informazione di Roma - Venerdi 15 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cultura Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma
 
 

Franz Ferdinand e i The Killers

concertone a Capannelle, oltre 20.000 spettatori

E' stato definito uno dei più importanti concertoni dell’estate: al Roma Rock Festival ieri sera tripla esibizione dei Franz Ferdinand, dei “The Killers” e dei “White Lies”; una maratona musicale durata quasi 5 ore.

All’ippodromo delle Capannelle, dopo i White Lies, i Franz Ferdinand hanno suonato di fronte a circa 20.000 persone. Il gruppo scozzese con a capo Alex Kapranos ha attinto dai loro tre dischi, dal primo hanno estratto il singolo che li portò al successo “take me out” e “40 ft” (con tanto di danza su smisurati amplificatori ad altezza d’uomo). dal secondo album hanno proposto “Walk Away” e “Outsiders”, il resto è frutto dell’ultimo disco "Tonight: Franz Ferdinand"

Un'esibizione live dal rock “sincero” che ha trascinato il pubblico in deliranti danze notturne.Il gruppo scozzese ha lasciato il palco ai più commerciali ma non per questo meno apprezzati “The Killers” che hanno ricostruito in scena il gusto kitch di Las Vegas con tanto di lustrini e palme finte. Hanno regalato ai 20.000 del Roma Rock Festival il successo “Human” e la hit “Somebody told me”

La manifestazione Roma Rock alle Capannelle continua con il concerto di questa sera dei Motorhead, sabato è la volta di Caparezza, il 22 Luglio iNine Inch Nails, Animal Collective e TV On The Radio e il 24 luglio si chiude con Daniele Silvestri.

[15-07-2009]

 
Lascia il tuo commento