Giornale di informazione di Roma - Lunedi 18 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Tecnologie
 
» Prima Pagina » Tecnologie
 
 

Il nuovo Firefox 3.5

''Naviga nella corsia di sorpasso: passa alla versione di Firefox pił veloce, sicura e brillante mai realizzata''

Ecco il nuovo Firefox 3.5 : ancora una volta ricco di novità interessanti. Tante funzionalità che arrichiscono un software già straordinario.

Gli sviluppatori hanno puntato molto sulla velocità di apertura delle pagine web, riuscendo a raddoppiarla.

Si è pensato poi a rendere quanto più personale possibile tutto il programma. Avvalendosi dei numerosi add-on ma anche di interventi sul programma stesso.

Possibilità di cambiare il font alle pagine web visualizzate, possibilità di cambiare l'interfaccia del programma per renderlo più gradevole durante il normale utilizzo.

Molta cura è stata prestata all'argomento privacy con l'inserimento di 3 importanti funzioni: Private Browsing che permetterà all'utente di navigate in anonimato e quindi di non lasciare alcuna traccia sul web. Questa funzione provvederà quindi a non avere memoria di  tutti i cookie e della cronologia pagine. Se però deciderete di creare una cronologia dei siti web sarà possibile selezionare l'opzione "dimentica questo sito" attraverso la quale non verrà più menzionato nella cronologia quel determinato sito web.

Particolare funzione anche per i videoclip. Oltre a tutte le funzioni di riproduzione e di controllo audio sarà possibile salvare il videoclip visualizzato semplicemente selezionando la voce "save video as" dal menù tasto destro.

Sono rimaste invariate tutte quelle funzionalità che hanno descretato il successo di questo ottimo browser in continua evoluzione. Per scaricare il nuovo Firefox 3.5 clicca qui.


Aggiornamentoi 16/07/09

Scoperta a pochi giorni dal lancio della nuova versione una falla definita Highly critical. Il bug si trova in una javascript. Per far scattare la trappola bastarebbe pubblicare una pagina web utilizzando determinati elementi HTML. L'aggiornamento non arriverà prima della fine del mese con Firefox 3.5.1. E' possibile comunque intervenire manualmente seguando questa procedura .

Per consigli o segnalazioni scrivete a: tecknologie@corriereromano.it

Stefano Soriano

[10-07-2009]

 
Lascia il tuo commento