Giornale di informazione di Roma - Domenica 17 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

First Lady in Campidoglio

pranzo a Roma per le mogli dei primi ministri

La tavola ovale avrà quattordici coperti, la sala sarà illuminata con colorazioni chiare: tutto è stato preparato nei minimi dettagli da Isabella Rauti, art director dell’occasione, per soddisfare i gusti delle first lady mondiali.

Domani Roma si muoverà con i ritmi del cronoprogramma studiato per le signore: udienza dal Papa la mattina, pranzo sulla Terrazza Caffarelli in Campidoglio previsto per le 13.30, il tè al Quirinale con  Clio Napoletano e un po’ di shopping che non guasta mai.

Ovviamente misure mastodontiche vigilano sulla sicurezza delle consorti: a partire dalle 8 tutti i veicoli parcheggiati sul Colle Capitolino verranno agganciati da un carro attrezzi e portati via, dalle 11 alle 17 l’ingresso al Campidoglio sarà vietato sia dalla Cordonata e via delle Tre Pile che dagli altri accessi di via di San Pietro in Carcere, via di Monte Caprino e via di Monte Tarpeo.

Chiusi anche il Foro Romano e i Musei Capitolini che verranno visitati dopo aver gustato i saccottelli alla carbonara dello chef Heinz Beck dalle 14.30 alle 15.20.

Delusione si respira nelle stanze dei padroni casa per il forfait annunciato dalla premiere dame di Francia Carla Bruni-Sarkozy che non metterà piede a Roma e “senza passare dal via” atterrerà direttamente all’Aquila nel tardo pomeriggio di giovedì.

[08-07-2009]

 
Lascia il tuo commento